Novembre 26, 2015

Analitica

an

DeskEngine propone il modulo di contabilità analitica per dare la possibilità alle aziende di gestire l’aspetto economico attraverso la rilevazione di costi e ricavi.

Il modulo consente di costruire uno o più bilanci analitici organizzati per mezzo di una struttura ad albero che permette la definizione di centri di costo e commesse secondo una struttura gerarchica di voci.

L’attribuzione dei costi e dei ricavi avviene in maniera automatica una volta collegati i conti contabili alle voci analitiche secondo criteri di ripartizione percentuali e temporali.

Oltre a questo, DeskEngine propone la possibilità di ottenere una rilevazione dei costi e dei ricavi tramite un collegamento agli articoli di magazzino; è altresì consentito associare alle voci del bilancio analitico uno o più articoli, in questo modo l’effettuazione di vendite e acquisti andranno ad alimentare automaticamente le voci associate all’articolo acquistato o venduto.

Le caratteristiche elencate rendono DeskEngine estremamente flessibile perché consente di operare in maniera da gestire la contabilità analitica secondo le metodologie più diffuse (es. Direct costing, Full costing…).